Una brioche alla cannella riesce a riconnetterti col mondo. Vi consiglio di concedervela in silenzio, accompagnata da una tazza di caffè fumante, possibilmente ancora in vestaglia.
Lievitati
Vi racconto di una focaccia con zucca e salsiccia che non vedrete l'ora di assaggiare e delle farine di Molino Bongermino, che tutelano l'ambiente e la sicurezza del consumatore.
Se c'è una ricetta chiave tra le mie è proprio il pane pigro di Nigella Lawson, perché racchiude in sé il concetto di "massimo risultato con il minimo sforzo". Provatela e ne sfornerete un paio a settimana come niente.
Pensavo di convivere con un avvocato, invece si è rivelato un vero artista dell'impasto. Date a quest'uomo lievito e farina e lui vi stupirà con effetti speciali.
Oggi si è svegliato dicendo di aver una gran voglia di cucinare, così gli ho ceduto ben volentieri quello che generalmente è il mio regno e mi sono messa in attesa.
Il suo forte sono decisamente i piatti peccaminosi: con un occhio di riguardo verso il carboidrato o il fritto...o il carboidrato fritto!